A Vasto marina torna l'area pedonale dalle 21 fino alle 2
Il provvedimento entra in vigore da sabato 15 luglio fino al 27 agosto. Sul lungomare Cordella terminati gli interventi di rifacimento dell'asfalto e della segnaletica
Da domani, 15 luglio, fino al 27 agosto 2023 sarà istituita a Vasto marina l’area pedonale con limitazione oraria dalle ore 21 alle 2 del giorno successivo.
Le strade interdette al traffico, salvo mezzi in servizio di emergenza, e quelli al servizio di persone con limitate o impedite capacità motorie, sono: viale Dalmazia, nel tratto compreso tra via Itaca e intersezione corso Zara intersezione discesa Cordella; sarà inoltre istituito nello stesso periodo, anche il senso unico di marcia in viale Dalmazia nel tratto compreso da via Itaca a via Martiri Istriani, con direzione da nord verso sud.
“Anche quest’anno provvediamo a delimitare le aree pedonali. È sicuramente un tema complesso – dicono il sindaco Francesco Menna e l’assessore alla sicurezza e polizia locale Carlo Della Penna - ma va affrontato con coraggio e l’obiettivo è che si possa migliorare la fruizione e valorizzazione del centro della Marina. Misura che consentirà alle persone di condividere in condizioni di sicurezza le strade”.
Sul lungomare Cordella sono stati completati, intanto, gli interventi per la rimozione dei tratti ammalorati e il rifacimento dell'asfalto. Lavori più volte rinviati a causa del maltempo e che dovevano necessariamente essere eseguiti nella stagione estiva.
"Si è inoltre proceduto – spiegano il sindaco Menna e l'assessore Alessandro d'Elisa - al rifacimento della segnaletica stradale. L'intervento ha permesso di recuperare dieci posti auto in più rispetto agli stalli esistenti. Ci scusiamo per i disagi, ma il sacrificio ha consentito di restituire decoro ad un'area dissestata molto frequentata".