rotate-mobile
Attualità Vasto

Vasto, 80mila euro per mettere in sicurezza il mercato di Santa Chiara

Dopo l'adeguamento alla normativa antincendio, il Comune affida i lavori per la ristrutturazione del tetto e la riparazione delle infiltrazioni nel solaio

L’amministrazione comunale di Vasto sta intervenendo per mettere a norma il mercato di Santa Chiara con uno stanziamento di risorse proprie di circa 80mila euro. Il primo intervento realizzato già all’inizio di quest’anno ha riguardato l’adeguamento alla normativa antincendio della struttura fino all’ottenimento del certificato di prevenzione incendi per circa 30mila euro.

Nei giorni scorsi inoltre, con determina 1139 del 21 novembre, sono stati affidati i lavori per la ristrutturazione del tetto e per la messa in sicurezza del solaio che subisce, a causa delle piogge, gravi problemi di infiltrazioni, oltre a generare disagi per gli operatori del mercato. Questi ultimi lavori inizieranno entro il mese di gennaio 2023 e sono stati incaricati alla ditta Deplano coperture, con un impegno di circa 50mila euro.

“La riqualificazione del mercato di Santa Chiara, nel centro storico, è un progetto che si è posto come obiettivo primario la restituzione di questo luogo storico alla comunità attraverso un profondo rinnovamento la creazione di una nuova identità - dichiarano il sindaco Francesco Menna e l’assessore al commercio con delega ai mercati Anna Bosco - e per queste ragioni abbiamo ritenuto altrettanto importante ed urgente intervenire perchè venga garantita la sicurezza di un edificio storico tanto importante per la nostra città, frequentato quotidianamente sia da operatori commerciali che da cittadini. Lavori che assicurano maggiori misure di sicurezza e l’utilizzo dei locali anche per iniziative ed eventi”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vasto, 80mila euro per mettere in sicurezza il mercato di Santa Chiara

ChietiToday è in caricamento