rotate-mobile
Attualità Vasto

Il vastese Marco La Verghetta trionfa in Perù ai mondiali di tiro paralimpico

Il tecnico 40enne è impegnato come componente dello staff tecnico e rappresenterà l'Abruzzo nella capitale peruviana fino al prossimo 30 settembre

Il tecnico vastese della nazionale italiana paralimpica, Marco La Verghetta, ha ottenuto a Lima, in Perù, il titolo di campione del mondo ai mondiali di tiro a segno.

Il tecnico vastese, delegato provinciale Cip Chieti e docente di educazione motoria presso gli istituti scolastici “Ciampoli-Spaventa” di Atessa e “Polidori” di Fossacesia, è impegnato come componente dello staff tecnico e rappresenterà l'Abruzzo ai Mondiali di tiro paralimpico nella capitale peruviana fino al prossimo 30 settembre.

Il 40enne vastese è stato scelto dalla Uits come preparatore tecnico nello staff nazionale della disciplina che unisce corsa e tiro a segno. Si tratta del secondo incarico che Marco riveste a livello federale. Già da anni, infatti, è preparatore fisico della Nazionale paralimpica di tiro a segno guidata dal ct Giuseppe Ugherani con cui ha partecipato ad appuntamenti internazionali in Francia e Australia.

Il sindaco di Vasto Francesco Menna e l’assessore allo Sport del Comune Carlo Della Penna, esprimendo le più vive congratulazioni, hanno già preannunciato che inviteranno ufficialmente Marco La Verghetta per ritirare un premio per l’importante traguardo sportivo raggiunto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il vastese Marco La Verghetta trionfa in Perù ai mondiali di tiro paralimpico

ChietiToday è in caricamento