rotate-mobile
Attualità Lanciano

Lanciano in Comune ripulisce il parco inclusivo rovinato dai vandali

I volontari dell'associazione hanno raccolto i rifiuti e lavato via le scritte oscene dai giochi per i più piccoli

Lanciano in Comune rimette a nuovo il parco inclusivo “Tilde Lametti” ai Cappuccini. L'associazione e gruppo consigliare, rappresentato dal consigliere Dora Bendotti, ha deciso di rendersi utili e fare del bene alla città. Così è stata pensata una serie di appuntamenti dedicati al “bene comune”, che ha avuto come prima tappa la pulizia del parco dedicato anche ai bambini con disabilità. E non è stata una scelta casuale.

“Il parco inclusivo Tilde Lametti rappresenta, per Lanciano, uno spazio importante sia socialmente che culturalmente”, spiega Bendotti, “perchè garantisce a tutti i bambini il diritto al gioco. È il primo parco inclusivo della nostra città e, purtroppo, a causa di atti vandalici, soprattutto di adolescenti annoiaiti, dopo solo due anni dalla sua inaugurazione, è stato vandalizzato e sporcato. Ci siamo impegnati a dargli una nuova dignità, cercando anche di cancellare scritte oscene e poco adatte al luogo. Un ringraziamento di cuore è da porgere alla Wagen Lack di Lanciano che si è offerta di sponsorizzare l’iniziativa con dei prodotti specifici per la pulizia dei giochi installati”. L'iniziativa di Lanciano in Comune vuole essere un momento di sensibilizzazione per la comunità, volta a ricordare a tutti il rispetto e anche la conservazione di qualcosa che è “per tutti”, che deve essere curata e mantenuta.

parco lametti2-2

“Cominciamo a voler più bene e a tenere a cuore quanto ci viene offerto”, conclude l'associazione, “cerchiamo di manutenerlo e conservarlo nel tempo, soprattutto quando si tratta di luoghi dedicati ai nostri figli e ai bambini più fragili. Invitiamo l’amministrazione comunale a prevedere questa come priorità, noi saremo sempre a loro fianco in iniziative del genere ma altrettanto attenti e intransigenti “controllori” se questo non verrà fatto”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lanciano in Comune ripulisce il parco inclusivo rovinato dai vandali

ChietiToday è in caricamento