Attualità

Dal 3 giugno prenotazioni aperte a tutti per il vaccino anti Covid: la guida

La piattaforma sarà attiva dalle ore 14 di giovedì 3 giugno per tutti i cittadini dai 12 anni in su

Da oggi, giovedì 3 giugno, tutti i cittadini che abbiano compiuto 12 anni  potranno prenotare le vaccinazioni anti Covid: la piattaforma delle Poste sarà aperta dalle ore 14, l'indirizzo è prenotazioni.vaccinicovid.gov.it

Si può aderire anche tramite gli sportelli Atm Postamat, la rete dei portalettere e il numero verde 800.009.966, attivo tutti i giorni dalle ore 8 alle ore 20. I cittadini possono inoltre contare su un servizio di prenotazione via sms: per essere ricontattati entro 72 ore ed ultimare la procedura bisogna inviare il proprio codice fiscale al numero 339 9903947.

Oggi intanto, dalle 18 alle 23 e fino al 5 giugno, ci saranno le somministrazioni agli studenti che dovranno sostenere l'esame di maturità e che si sono prenotati la scorsa settimana. 

Tutti i cittadini abruzzesi nati tra il 1942 e il 1981 e gli ultraottantenni potranno continuare prenotare la vaccinazione sul portale o utilizzando una delle modalità messe a disposizione da Poste.

Per le persone disabili e con fragilità e per la categoria dei caregiver, invece, la prenotazione avviene ancora sul portale sanità con il servizio dedicato sulla piattaforma regionale

Nella giornata di ieri, mercoledì 2 giugno, invece, la piattaforma Poste ha avviato le prenotazioni per le vaccinazioni da parte dei cittadini italiani iscritti all’Aire.
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dal 3 giugno prenotazioni aperte a tutti per il vaccino anti Covid: la guida

ChietiToday è in caricamento