Lunedì, 27 Settembre 2021
Attualità

"Ho prenotato il vaccino, ma mi hanno mandato via perché lì fanno solo le seconde dosi": l'odissea di una lettrice al Palauda

Con regolare appuntamento preso sulla piattaforma, è stata respinta non solo al palazzetto, ma anche all'ex ospedale. Eppure, è ancora possibile prenotare per le prime dosi in via dei Vestini

Ancora problemi al Palauda per la somministrazione dei vaccini. Qualche giorno fa, alcuni utenti avevano lamentato di aver trovato il palazzetto chiuso, nel pomeriggio, nonostante avessero l'appuntamento per la seconda dose. La Asl, nello scusarsi, aveva spiegato che i cittadini erano stati contattati tramite sms per comunicare il nuovo appuntamento e che avrebbero potuto rivolgersi al punto vaccinale del vecchio ospedale, senza prenotazione. 

Oggi, c'è un altro disguido segnalato dagli utenti. Una lettrice racconta a Chieti Today che, prenotandosi sulla piattaforma, aveva fissato per oggi l'appuntamento per la prima dose del vaccino. 

Ma, dopo aver letto l'articolo di Chieti Today che raccontava quanto accaduto la scorsa settimana, ha deciso di rivolgersi prima all'ex ospedale, per chiedere lumi. "Prima di recarmi al Palauda - racconta - sono passata lì per chiedere se fosse possibile vaccinarsi. Il medico, brutalmente, mi ha detto di andare al Palaudda e che non era possibile vaccinarmi perché altrimenti avrebbe avuto problemi di dosi".

Una volta arrivata in via dei Vestini, arrivato il suo turno, le è stato comunicato che in quella struttura, anche in vista dell'apertura del centro vaccinale a Colle dell'Ara, non vengono più eseguite le prime dosi. 

"Cosa deve fare un cittadino?", si sfoga. "Quando e dove dovrò vaccinarmi? Pretendono che ci si vaccini, ma senza garantire i servizi. Sono molto arrabbiata. 

La giornata è finita senza ricevere la prima dose del vaccino, senza risposte e, ora, con l'obbligo di prenotare un nuovo turno per il vaccino. 

Va evidenziato che, sulla piattaforma per la prenotazione vaccinale, come verificato da Chieti Today, attualmente (ore 19.36 del 2 agosto 2021), è possibile prenotare un appuntamento al Palauda per la prima dose per la data di martedì 10 agosto.

Schermata 2021-08-02 alle 19.35.42-2

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Ho prenotato il vaccino, ma mi hanno mandato via perché lì fanno solo le seconde dosi": l'odissea di una lettrice al Palauda

ChietiToday è in caricamento