rotate-mobile
Attualità

Vaccini, anticipata la terza dose anche per gli over 40: si inizia lunedì 22 novembre

La Regione si organizza dopo quanto disposto dal ministro della Salute, Roberto Speranza, sulla campagna per i richiami vaccinali per la fascia d'età 40-59 anni purché siano trascorsi almeno sei mesi dal completamento del ciclo primario

Il governo accelera sulla terza dose anche per gli over 40. Da lunedì 22 novembre prenderà il via la campagna per i richiami vaccinali anti Covid per la fascia 40-59 anni.

"Le Regioni e le Province autonome potranno quindi anticipare al 22 novembre prossimo l'avvio della somministrazione della dose booster di vaccino anti-Covid per le persone nella fascia tra i 40 e i 59 anni, purché siano trascorsi almeno 6 mesi dal completamento del ciclo primario di vaccinazione" si legge nella cirolcare inviata alle stesse dal commissario straordinario all'emergenza coronavirus, Francesco Paolo Figliuolo.

"La curva del contagio sale nel nostro Paese e, ancora di più, nei Paesi europei vicini all’Italia. Il vaccino è lo strumento principale per ridurre la diffusione del virus e le forme gravi di malattia. È giusto, quindi, anticipare al 22 novembre la campagna per i richiami vaccinali per la fascia d'età 40-59 anni" dichiara in una nota il ministro della Salute, Roberto Speranza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vaccini, anticipata la terza dose anche per gli over 40: si inizia lunedì 22 novembre

ChietiToday è in caricamento