Attualità

Due notti dedicate al vaccino anti Covid per gli over 60 senza prenotazione a Ripa Teatina

L’iniziativa è di Mauro Petrucci, medico di medicina generale e segretario provinciale della Fimmg, che sarà coadiuvato da Maria Paola Di Sebastiano e Benedetta Pizzica, in servizio ad Usca e 118

"Open night" dedicata al vaccino, a Ripa Teatina, dove gli over 60 potranno presentarsi, di sera, per sottoporsi al vaccino anti Covid senza prenotazione. 

L'appuntamento per gli over 60 è per giovedì (6 maggio) e venerdì (7 maggio), nella sede vaccinale di Ripa Teatina.

La seduta di giovedì. dalle 15 alle 19 sarà riservata ai cittadini di Villamagna, successivamente fino alle 24 potranno accedere tutti gli altri, provenienti da qualunque comune.

Nella giornata di venerdì 7, invece, l’accesso sarà senza prenotazione e sempre per tutti gli over 60 fino alle 24.

L’iniziativa è di Mauro Petrucci, medico di medicina generale e segretario provinciale della Fimmg, che sarà coadiuvato da Maria Paola Di Sebastiano e Benedetta Pizzica, in servizio ad Usca e 118, che hanno offerto la propria disponibilità per sperimentare questa singolare formula.

“D’intesa con la Asl, desideriamo verificare l’efficacia e il gradimento della vaccinazione libera e fatta di notte - spiega Petrucci - auspicando una partecipazione massiccia. L’abbiamo proposta per rendere l’accesso ancora più agevole, svincolata dalla prenotazione e in orario libero da impegni di lavoro, a vantaggio dei diretti interessati o dei famigliari che devono magari accompagnare persone più avanti negli anni. E speriamo anche che altri colleghi possano replicare l’esperienza”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due notti dedicate al vaccino anti Covid per gli over 60 senza prenotazione a Ripa Teatina

ChietiToday è in caricamento