Martedì, 21 Settembre 2021
Attualità Fossacesia

Vaccini anti Covid senza prenotazioni sul lungomare di Fossacesia: l'appello a vacanzieri e giovani

Da domani, si potrà andare nella sede della guardia medica, dove ci saranno personale medico e infermieristico per la somministrazione

Vaccini per tutti, a partire da domani (lunedì 23 agosto), sul lungomare di Fossacesia. L'invito è rivolto soprattutto a chi si trova in vacanza sulla Costa dei trabocchi e ai più giovani. 

“Ritengo utile e importante per la campagna di immunizzazione dal Covid - commenta il sindaco Enrico Di Giuseppantonio - l'iniziativa messa in campo dal direttore generale Thomas Schael di dare l’opportunità a quanti sono in vacanza, a nuclei familiari e ai giovani che affollano i locali di Fossacesia Marina, l'opportunità di vaccinarsi. La direzione generale della Asl, che ringrazio, ha quindi accolto la mia richiesta. Nelle scorse settimane e in più occasioni, avevo infatti chiesto al direttore Schael di allestire un camper per procedere alle vaccinazioni a Fossacesia Marina, facendo leva sulle tante presenze di turisti e di giovani, che nella nostra località balneare ogni sera sono protagonisti della ‘movida’. Una domanda esaudita con l'alternativa dei locali della scuola materna , che mi trova pienamente soddisfatto”.

Da domani, dunque, dalle ore 16 alle 21, la Asl Lanciano Vasto Chieti metterà a disposizione personale medico e infermieristico per consentire ai villeggianti di vaccinarsi.

“La struttura individuata è quella dell'ex scuola materna, sul lungomare di Fossacesia Marina, che ospita in estate la guardia medica turistica – precisa il Sindaco Di Giuseppantonio - Come amministrazione comunale ci siamo subito attivati per collaborare con la direzione sanitaria della Asl 2 Abruzzo, in modo che i locali siano in grado di poter ricevere quanti vorranno usufruire dell' occasione per vaccinarsi. Non solo: abbiamo invitato i titolari delle attività commerciali e dei locali di Fossacesia Marina perché sensibilizzino quanto più possibile giovani e giovanissimi a immunizzarsi. È una grande opportunità per loro e lo è ancor di più in vista della riaperture delle scuole. Soprattutto è un gesto di altruismo, di civiltà, per difendere le fasce più deboli dal virus e contribuire a sconfiggerlo”.

Gli utenti potranno presentarsi all'ambulatorio nella ex scuola materna per vaccinarsi nei giorni di lunedì 23 agosto, mercoledì 25, venerdì 27 e domenica 29 agosto, senza prenotazioni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vaccini anti Covid senza prenotazioni sul lungomare di Fossacesia: l'appello a vacanzieri e giovani

ChietiToday è in caricamento