rotate-mobile
Attualità

Terza dose del vaccino anti Covid: aperte le prenotazioni per gli over 60 in Abruzzo

I nati fino al 1961 possono registrarsi sul portale, ma solo se abbiano ricevuto la seconda dose da almeno 6 mesi; saranno somministrati solo Pfizer o Moderna

Sarà attiva da domani (mercoledì 27 ottobre), alle ore 12, la piattaforma Poste per la prenotazione della terza dose della vaccinazione anti Covid 19 per i nati fino al 1961. Lo comunica l’assessorato regionale alla Sanità.

Per prenotarsi basterà collegarsi al portale per le prenotazioni (https://prenotazioni.vaccinicovid.gov.it/), inserendo il codice fiscale e il numero di tessera sanitaria.

Possono prenotare la somministrazione solo ed esclusivamente coloro che hanno ricevuto la seconda dose da almeno 6 mesi (o l’unica somministrazione del vaccino monodose). Il sistema telematico esclude automaticamente le richieste che non rispettano questo termine temporale. Le stesse, in ogni caso, potranno essere ripresentate alla effettiva scadenza dei 6 mesi.

Sarà possibile procedere alla prenotazione anche contattando il numero verde 800.00.99.66 (attivo tutti i giorni dalle ore 8 alle ore 20), oppure utilizzando uno dei 270 sportelli Postamat attivi sul territorio regionale (pur senza essere clienti Poste, ma accedendo con la tessera sanitaria). Anche i 630 portalettere in servizio in Abruzzo, attraverso i palmari a loro disposizione, potranno prenotare la vaccinazione.


Per la somministrazione della terza dose verranno utilizzati vaccini a Rna messaggero (Pfizer e Moderna). 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terza dose del vaccino anti Covid: aperte le prenotazioni per gli over 60 in Abruzzo

ChietiToday è in caricamento