Martedì, 21 Settembre 2021
Attualità Ortona

Vaccini: open day per una settimana a Ortona, nel fine settimana tornano le somministrazioni lungomare

I prossimi step della campagna vaccinale in provincia di Chieti. Intanto un secondo team mobile della Difesa è stato messo a disposizione della Asl

La Asl potenzia la campagna vaccinale in provincia di Chieti, dove arriva anche un secondo team mobile della Difesa. 

Nel week end torna la vaccinazione on the beach a San Vito, presso la sede della Medicina turistica: dalle ore 16.00 alle 21.00 sarà possibile vaccinarsi senza prenotazione sia sabato che domenica. Potranno avere accesso i cittadini di tutte le categorie di età residenti in provincia di Chieti, come anche i turisti che soggiornano nel territorio per almeno 14 giorni.

A Ortona, presso l’hub Micoperi, la prossima settimana, da lunedì a venerdì, “open day” vaccinale mattina e pomeriggio, tranne una breve pausa dalle 13 alle 14.30. L’iniziativa è rivolta ai residenti del posto e dei Comuni limitrofi: Arielli, Canosa Sannita, Crecchio, Filetti, Ari, Francavilla, Giuliano Teatino, Miglianico, Orsogna, Poggio Fiorito, Tollo e Villamagna. 

“Abbiamo potenziato la nostra offerta soprattutto nei territori dove l’adesione alla campagna vaccinale è al di sotto delle attese - sottolinea il direttore generale della Asl Thomas Schael -. Settembre sarà il mese decisivo per raggiungere l’80% di popolazione vaccinata, un obiettivo alla nostra portata visto che ci separano davvero pochi punti”.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vaccini: open day per una settimana a Ortona, nel fine settimana tornano le somministrazioni lungomare

ChietiToday è in caricamento