Attualità

Vaccini alla Notte dei ricercatori: hub aperto fino alle 23 senza prenotazione

La linea vaccinale sarà garantita dalla Asl di Chieti presso il Pala Ud’A: dalle ore 16 nel Campus universitario di Chieti sarà possibile vaccinarsi contro il Covid-19

Linea vaccinale garantita al “Pala Ud’A” di Chieti anche in occasione della “Notte Europea dei Ricercatori”, che si svolgerà venerdì prossimo. La d’Annunzio fa sapere che dalle ore 16 nel Campus universitario di Chieti sarà possibile vaccinarsi contro il Covid-19 senza prenotazione. 

La Asl aprirà per l’occasione un hub vaccinale presso il Pala Ud’A, all’ingresso del Campus, che sarà attivo dalle 16 alle 23: vi potranno accedere, oltre agli studenti e al personale universitario, i cittadini presenti alla manifestazione purché muniti di tessera sanitaria e documento di riconoscimento. L’intera linea vaccinale sarà gestita da personale medico e infermieristico messo a disposizione dalla Asl che, contestualmente, garantirà un accesso preferenziale alle vaccinazioni per gli studenti ed il personale della “d’Annunzio” presso il centro vaccinale di Colle dell’Ara. Il responsabile Asl del centro vaccinale, dottoressa Rosa Borgia, coordinerà le attività sanitarie, mentre l’organizzazione sarà curata dal personale amministrativo e di supporto dell’Università “G. d’Annunzio”. 

“La Notte Europea dei Ricercatori - spiega il professor Arcangelo Merla, delegato del rettore alla Terza missione di Ateneo e responsabile del gruppo di lavoro che sta organizzando la manifestazione – è un momento straordinario di apertura e di incontro. Deve essere e sarà anche un momento di attenzione per la salute di tutti che un aspetto essenziale della bellezza umana.  Tutti noi in un’occasione di così grande qualità culturale e scientifica, dovremo avere attenzione per la salute di ognuno. Lo faremo accedendo al Campus correttamente con il nostro green pass, rispettando le regole di distanziamento, prenotando il nostro posto agli eventi che prevedono numeri limitati. Possiamo fare ancora di più grazie alla possibilità di fruire di questo hub vaccinale che aprirà appositamente qui, nel nostro Campus, per garantire il vaccino, gratuitamente e senza prenotazione, a chi non lo avesse ancora fatto e ha necessità di farlo”.   
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vaccini alla Notte dei ricercatori: hub aperto fino alle 23 senza prenotazione

ChietiToday è in caricamento