rotate-mobile
Giovedì, 20 Gennaio 2022
Attualità

Inizia la vaccinazione nella farmacia comunale del Tricalle, la prima dose somministrata dal sindaco Ferrara

Stamani 12 persone hanno scelto di farsi inoculare il siero nella struttura, che amplia l'offerta cittadina, insieme all'hub di Colle dell'Ara

Prime somministrazioni del vaccino anti Covid, stamani, nella farmacia comunale del Tricalle,a 12 persone. A dare il via al servizio il sindaco Diego Ferrara, che ha somministrato anche una dose. Erano presenti anche Sonia Spinozzi, presidente di Chieti Solidale e la direttrice della municipalizzata, Valentina D’Urbano, che è la dottoressa vaccinatrice.

Per prenotarsi, è possibile recarsi di persona o chiamare il numero 0871/348263.

“Abbiamo voluto fortemente questo servizio – dice il sindaco Ferrara – al punto che a breve ci organizzeremo anche per le vaccinazioni a domicilio. Ho dato la mia disponibilità a farle, ci si potrà prenotare chiamando o andando in farmacia, in modo da ampliare l’offerta vaccinale della città, insieme all’hub del Pala Colle dell’Ara e da far progredire al meglio la campagna".

"I contagi stanno risalendo - aggiunge il primo cittadino - stiamo facendo di tutto perché una nuova ondata non venga a condizionare negativamente il nostro Natale, dobbiamo ancora una volta unire le forze e andare avanti. L’amministrazione e Chieti Solidale stanno dimostrando buone intenzioni in tal senso, aggiungendo un’opportunità in più per la popolazione teatina che vuole vaccinarsi. Per tale sforzo, ringrazio il personale della farmacia che è sempre molto disponibile e aperto alle esigenze della popolazione e a tutti coloro che hanno collaborato alla riuscita del progetto, comprese le associazioni di protezione civile Teate Soccorso e Valtrigno Chieti, presenti stamane sul posto. Alla città ribadisco l’invito a vaccinarsi e tutelarsi dal contagio del virus, perché le feste siano al sicuro e non chiuse agli affetti dei famigliari e degli amici”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inizia la vaccinazione nella farmacia comunale del Tricalle, la prima dose somministrata dal sindaco Ferrara

ChietiToday è in caricamento