rotate-mobile
Attualità

Vaccini Covid: in Abruzzo somministrate 173 mila dosi, la Regione presenta la nuova fase

Sarebbe l'85% delle dosi disponibili in regione. L'andamento della campagna vaccinale con i dati riportati sul sito del Governo

    

In Abruzzo finora sono stati somministrati 173.031 vaccini contro il Covid-19, su 202.400 dosi consegnate, pari all'85,5%. I dati, riportati sul sito del Governo, descrivono l'andamento della campagna vaccinale in Italia dove la media ad oggi è dell'80,5%.

L'Abruzzo è la quarta regione in questa fase, meglio stanno facendo Valle d'Aosta, provincia autonoma di Bolzano e Puglia. 

Nel dettaglio, analizzando le vaccinazioni per fasce d'età, in Abruzzo 49.651 ultraottantenni sono già stati vaccinati, mentre sono 32.138 le persone tra i 50 e i 59 anni sottoposte a vaccino, seguite dalla fascia di età 40-49 (24.917).

Intanto sono riprese le somministrazioni del vaccino Astrazeneca anche in Abruzzo, dopo il via libera dell'Ema e la revoca del divieto da parte dell'Aifa.

La Regione si prepara a una nuova fase dalla campagna vaccinale: domani a L'Aquila il presidente della Regione Marco Marsilio e l'assessore alla Salute Nicoletta Verì illustreranno piano predisposto per l'Abruzzo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vaccini Covid: in Abruzzo somministrate 173 mila dosi, la Regione presenta la nuova fase

ChietiToday è in caricamento