menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Vaccini agli over 80, Marsilio rassicura: "Somministrazione completata entro fine mese"

Il presidente della Regione ha garantito che per la fine della prossima settimana tutti gli ultra 80enni avranno ricevuto almeno la prima dose

Entro la fine di aprile saranno completate le vaccinazioni anti Covid per gli ultra 80enni abruzzesi. 

Lo ha detto all'agenzia Dire il presidente della Regione, Marco Marsilio, al termine dell'Unità di crisi riunitasi oggi pomeriggio a Pescara. 

"Entro la prossima settimana - ha spiegato - finiremo il primo giro di vaccinazione per gli ultra 80enni, che quindi riceveranno la seconda dose entro fine mese, mettendo in sicurezza la popolazione pià a rischio".

Il governatore ha poi rassicurato sull'arrivo delle dosi, che l'Abruzzo inizia a ricevere in numeri "sufficienti per pianificare robuste accelerazioni. Se veniamo riforniti possiamo completare la campagna prima della fine di settembre. Quella era una previsione realistica, ma anche sufficientemente prudente tenuto conto della difficoltà di approvvigionamento che abbiamo dovuto affrontare in questi tre-quattro mesi".

Marsilio è quindi tornato a chiedere di non avere paura di fare il vaccino Astrazeneca "ma piuttosto di non farlo. Bisogna fidarsi delle autorità mediche: Le cautele e le discussioni dimostrano il rigore per cui quando vengono autorizzati per essere iniettati nelle nostre braccia sono assolutamente sicuri. Spero che tutti - ha concluso - vogliano superare perplessità, prudenze e paure infondate. È bene continuare campagna vaccinale, a cominciare da chi di Astrazeneca deve fare richiamo, e cioè specifiche categorie come quelle della scuola e le forze dell'ordine".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

È morto il notaio Giuseppe Tragnone: aveva 70 anni

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ChietiToday è in caricamento