Lunedì, 2 Agosto 2021
Attualità

Partono i vaccini per gli ultra80enni al centro anziani di San Giovanni Teatino

Si inizierà mercoledì 17 marzo e, a seguire, giovedì e venerdì. Come da programma, verranno vaccinati 54 anziani al giorno

Al via la campagna di vaccinazione degli ultraottantenni nel centro anziani di via Garibaldi a San Giovanni Teatino. Si inizierà mercoledì 17 marzo e, a seguire, giovedì e venerdì. Come da programma, verranno vaccinati 54 anziani al giorno, a scalare per ordine di età. Il centro anziani affiancherà l’ufficio vaccinale nella campagna anti Covid, secondo il piano vaccinale stabilito dal Governo. 

“Il Comune di San Giovanni Teatino è stato il primo a entrare in zona rossa – spiega il sindaco Luciano Marinucci – quindi ho insistito con gli organi preposti affinché partisse al più presto la campagna di vaccinazione degli ultraottantenni che hanno presentato la manifestazione di interesse sul portale della Regione Abruzzo. San Giovanni Teatino aveva già una struttura accreditata dalla Asl, in cui lo scorso fine settimana sono stati somministrati 260 vaccini al personale della scuola. A disposizione della Asl, però, ho messo anche il centro anziani: dopo due sopralluoghi e un adeguamento fatto a tempo di record, la struttura non ospiterà soltanto una nuova campagna di screening di massa ma anche quelal vaccinale".

Sabato 13 e domenica 14 marzo il centro anziani ospiterà la nuova campagna di screening di massa, dalle 9 alle 12.30 e dalle 15 alle 18.30.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Partono i vaccini per gli ultra80enni al centro anziani di San Giovanni Teatino

ChietiToday è in caricamento