Sabato, 31 Luglio 2021
Attualità

A San Giovanni Teatino somministrate 260 dosi di vaccino anti Covid nel fine settimana

La campagna vaccinale ha riguardato il personale scolastico residente a San Giovanni e Torrevecchia

Sono complessivamente 260 le dosi di vaccino anti Covid-19 (Coronavirus) somministrate a San Giovanni Teatino nel fine settimana appena trascorso.
Nell'ufficio vaccinale di Sambuceto sono stati vaccinati coloro che appartengono al personale scolastico.

"In un giorno e mezzo, di sabato e di domenica, sono state vaccinate ben 260 persone", dice il sindaco Luciano Marinucci, "è stato un grande sforzo in favore della comunità scolastica. Ora, infatti, sono vaccinanti insegnanti, insegnanti dei nidi, personale Ata, autisti del pulmino, accompagnatrici, scodellatrici e personale di cucina. Un passo decisivo e fondamentale per rendere sicure le nostre scuole. Nel frattempo, Rosa Borgia, responsabile dell’Area 1 della Asl Lanciano-Vasto-Chieti, mi ha fornito specifiche indicazioni per richiedere la stazione stabile del Circolo degli Anziani in cui sottoporre a vaccino tutta la popolazione. Vi ricordo, infatti, che le postazioni non sono state mai smantellate e che la struttura è pronta per continuare a essere un punto di riferimento nella lotta al Covid-19. Nei prossimi mesi, quindi, il Centro Anziani sarà l’unica sede in cui vaccineremo tutta la popolazione di San Giovanni Teatino, ovviamente non appena saranno disponibili i vaccini e sarà messa a punto l’organizzazione".

Il primo cittadino fa anche sapere che sabato 13 e domenica 14 marzo i locali del centro anziani di via Garibaldi riapriranno per un nuovo appuntamento con lo screening di massa.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A San Giovanni Teatino somministrate 260 dosi di vaccino anti Covid nel fine settimana

ChietiToday è in caricamento