menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Vaccinazioni, a San Giovanni Teatino: candidato il centro anziani

Sopralluogo della Asl nella struttura di via Garibaldi. Sabato 13 e domenica 14 marzo nuova campagna di screening di massa

Sopralluogo della Asl con l’amministrazione comunale al centro anziani di via Garibaldi a San  Giovanni Teatino per decidere se, da sede per i tamponi, possa diventare sede vaccinale, dopo la richiesta formale del sindaco Marinucci.

Il sopralluogo ha dato esito positivo, anche se saranno necessari degli adeguamenti della sede per renderla idonea alle attività di vaccinazione, solitamente gestite in sedi ambulatoriali e adeguatamente attrezzate.

“La Asl – spiega il sindaco Luciano Marinucci – aveva già individuato, tramite delibera, l’Ufficio Vaccinazioni del Distretto sanitario di Sambuceto come struttura per effettuare i vaccini, tanto che, nel fine settimana appena trascorso, sono state effettuate 260 somministrazioni al personale scolastico residente a San Giovanni Teatino. Un grande sforzo, in cui il Comune ha dato il suo sostegno a livello logistico anche grazie al gruppo dei volontari della Protezione Civile. Dopo l’esperienza più che positiva dei tamponi, però, ho pensato di mettere a disposizione anche il Centro Anziani di via Garibaldi per i vaccini, perché è una struttura che può sostenere agevolmente una campagna di massa, come già dimostrato ampiamente in fase di screening”.

Mentre si attende l’ok definitivo della Asl, il prossimo fine settimana, 13 e 14 marzo, il centro tornerà a ospitare i tamponi rapidi.

“Se il Governo e la Regione Abruzzo decideranno che ci sono le condizioni per riaprire le scuole lunedì 15, il mio appello è rivolto soprattutto ai genitori: il personale scolastico è stato vaccinato, ora è importantissimo sottoporre a tampone i piccoli alunni per poter rientrare in classe in maniera sicura, dopo un mese di chiusura” dice ancora Marinucci.
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ChietiToday è in caricamento