Vacanza al mare in regalo ai diversamente abili e ai bambini con famiglie in difficoltà

Il dono del Kiwanis Club Chieti Pescara: una casa al mare gratuita a Pineto per tutto il mese. Un progetto della Capanna di Betlemme con il sostegno della Caritas diocesana

Una vacanza al mare offerta ai diversamente abili e bambini con famiglie in difficolta: è il dono del Kiwanis club G. D’Annunzio che per tutti il mese di luglio ha garantito una casa al mare gratuita a Pineto a famiglie con disagio economico e bambini con disabilità. Un progetto organizzato dall’associazione comunità Papa Giovanni XXIII e con il sostegno della Caritas diocesana di Chieti-Vasto, mentre la sanificazione sanitaria è stata offerta dalla cooperativa sociale Eucora.

“Amare sempre amare tutti è la nostra missione – dichiara Miranda Di Matteo, presidente del club – un gioco di parole che ben si lega ed anima la nostra iniziativa del tutti aMare.”

In collaborazione con i volontari della Capanna di Betlemme di Chieti "Tutti aMare" garantisce, in conformità con le normative covid, gli spostamenti verso la casa vacanza e la permanenza in atmosfera di “vacanza sicura” in una casa tutta per loro dove ritrovare coesione, armonia e serenità.

“Grazie all’intero operato annuale di raccolta fondi attraverso le molteplici iniziative – continua Miranda Di Matteo - assieme al buon cuore dei nostri sempre più numerosi soci ed ospiti che abbracciano e promuovono il nostro operato, abbiamo reso possibile donare una vacanza al mare a chi ne ha più bisogno. La nostra gioia è la gioia che leggiamo negli occhi degli ospiti della casa vacanza; qualche giorno di spensieratezza e sole e mare grazie ad un serrato gioco di squadra che ci riempie il cuore di felicità”.

Un omaggio che il Kiwanis ha esteso anche ai volontari della Capanna come ringraziamento per l'impegno profuso durante l’anno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • "Primo giorno di zona rozza in Abruzzo": il post del Tg1 scatena l'ilarità dei social

  • "Presunti favori dai vigili": il nome di Marsilio nella puntata di Report, ma il presidente respinge le accuse

  • La provincia di Chieti si spopola: Ortona e Lanciano perdono più abitanti

  • Il Wwf conferma: "Lupi avvistati e fotografati nella periferia di Chieti"

  • Zona rossa, si può fare la spesa in un altro Comune se si risparmia: le nuove indicazioni del Governo

  • Test sierologici in tutte le farmacie abruzzesi: si inizia da studenti e loro familiari

Torna su
ChietiToday è in caricamento