Luigi Schips è il nuovo professore ordinario di Urologia della "d’Annunzio"

Conclusa la procedura valutativa. Schips è il direttore dell'unità operativa di Urologia della Asl Lanciano Vasto Chieti

Luigi Schips è il nuovo professore ordinario di Urologia dell'Università d’Annunzio. Il direttore dell'unità operativa di Urologia della Asl Lanciano Vasto Chieti  è stato individuato quale candidato pienamente qualificato, con provvedimento firmato dal Rettore, Sergio Caputi. 

"Schips - si legge nel comunicato della 'd'Annunzio' - è riconosciuto a livello europeo come uno dei massimi esperti in chirurgia urologica mini-invasiva. Si è dedicato per anni allo sviluppo della tecnica laparoscopica e robotica per il trattamento delle patologie benigne e maligne del rene e del surrene".

Negli anni il neo professore dell'università di Chieti ha "sviluppato e introdotto nella pratica clinica la chirurgia laparoscopica e robotica single port (con accesso singolo) per il trattamento delle patologie del rene e del surrene. È inoltre autore di più di 150 pubblicazioni scientifiche su riviste peer-reviewed. Il gruppo di ricerca da lui diretto è presente ogni anno a numerosi congressi nazionali e internazionali, con lavori scientifici originali che gli sono valsi prestigiosi riconoscimenti". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • "Primo giorno di zona rozza in Abruzzo": il post del Tg1 scatena l'ilarità dei social

  • La provincia di Chieti si spopola: Ortona e Lanciano perdono più abitanti

  • Il Wwf conferma: "Lupi avvistati e fotografati nella periferia di Chieti"

  • Zona rossa, si può fare la spesa in un altro Comune se si risparmia: le nuove indicazioni del Governo

  • Test sierologici in tutte le farmacie abruzzesi: si inizia da studenti e loro familiari

  • Lancia sassi alla ex e al nuovo fidanzato e sfonda la porta di casa: 30enne denunciato

Torna su
ChietiToday è in caricamento