rotate-mobile
Attualità

Università d'Annunzio: Angela Di Baldassarre nuova presidente della Società italiana Scienze motorie

La professoressa dell'università teatina succede ad Antonio Paoli, docente dell’università di Padova e resterà in carica per il triennio 2022-2025

La professoressa Angela Di Baldassarre è la nuova presidente della Società italiana delle Scienze Motorie e Sportive. Di Baldassarre, professore ordinario di anatomia umana e presidente del corso di laurea in Scienze delle attività motorie e sportive dell’università degli Studi “Gabriele d’Annunzio” di Chieti succede ad Antonio Paoli, docente dell’università di Padova e resterà in carica per il triennio 2022-2025.

La SISMeS, che rappresenta la principale società scientifica del settore a livello nazionale, promuove la ricerca nei vari ambiti dell’esercizio fisico e dello sport (performance, esercizio fisico per la salute, pedagogia e psicologia dello sport, etc).

Nata nel 2007, la SISMeS supporta la ricerca e la formazione in ambito motorio e sportivo, favorendo la condivisione interna fra i soci, le relazioni con le istituzioni e la divulgazione sul territorio.

"La consapevole responsabilità di dover rappresentare al massimo livello la SISMeS - commenta Angela Di Baldassarre - è un sentimento più forte e certamente più impegnativo del pur grandissimo onore che provo per esser stata scelta dai soci di una così prestigiosa società scientifica. Non posso peraltro dimenticare quanto sia importante e perciò bello che con la mia elezione - conclude la neo presidente - siano stati riconosciuti anche la qualità e il lavoro scientifico e didattico dell'università di Chieti".        
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Università d'Annunzio: Angela Di Baldassarre nuova presidente della Società italiana Scienze motorie

ChietiToday è in caricamento