rotate-mobile
Attualità

A "Un giorno in Pretura" il processo per l’omicidio di Renata Rapposelli - VIDEO

La pittrice originaria di Chieti, che da anni viveva ad Ancona, venne trovata senza vita nel 2017 dopo essere scomparsa da casa dell'ex marito e del figlio accusati di omicidio. Nella puntata in onda sabato notte su Raitre tutta la ricostruzione

Il processo per l’omicidio della pittrice originaria di Chieti Renata Rapposelli è andato in scena nella puntata della scorsa notte di “Un giorno in pretura”, su Raitre. Accusati dell'omicidio sono il marito Giuseppe Santoleri e il figlio Simone: nel 2017 avrebbero attirato Renata in una trappola per poterla uccidere.

Renata Rapposelli, pittrice di 64 anni, vive ad Ancona. Il 9 ottobre 2017 scompare dopo essere andata a trovare l'ex marito Giuseppe Santoleri e il figlio Simone a Giulianova. Gli amici del gruppo di preghiera si accorgono della sua scomparsa soltanto dopo una settimana. Un mese dopo viene ritrovato il corpo senza vita della donna sulle rive del fiume Chienti. 

Il processo indiziario si muove all'interno di rancori e di dissidi familiari.

A settembre 2020 la Corte di Assise di Teramo ha condannato a 27 anni di carcere Simone Santoleri e a 24 anni suo padre Giuseppe per l'omicidio della madre ed ex moglie di due. 

La puntata si intitola “La trappola” ed è possibile rivederla su Raiplay.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A "Un giorno in Pretura" il processo per l’omicidio di Renata Rapposelli - VIDEO

ChietiToday è in caricamento