menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

"L'ultimo sesso", un libro per aiutare il Centro senologico di Ortona

Si tratta di un progetto editoriale i cui proventi saranno devoluti interamente al Centro Senologico dell’ospedale “G. Bernabeo” di Ortona

 “L’ultimo sesso al tempo della peste” è un libro di racconti e diari ai tempi della ‘clausura’ da Covid-19 a cura di Filippo Tuena. ubblicato da Neo.edizioni. Cinquanta racconti per altrettanti autori.

Il volume, per ora soltanto in e-book, è acquistabile al prezzo di 3,99 euro: i proventi dell’intero progetto editoriale saranno devoluti al Centro Senologico dell’ospedale “G. Bernabeo” di Ortona.

Dalla premessa del curatore Filippo Tuena nasce l’idea di questi racconti (più di 50 per altrettanti autori), ognuno dei quali risponde alla domanda: come è, o potrebbe essere, l'ultimo sesso prima della fine?

 “Il 24 febbraio 2020, due giorni dopo aver viaggiato su un treno da Roma a Milano che, solo per un caso, non era quello fermato alla Centrale perché trasportava attraverso l’Italia alcuni tra i primi casi di corona virus, mi sono svegliato all’alba. Mi succede spesso, non solo in tempi di pandemia. Verso le 6 ho scritto su Facebook un post in cui mi domandavo se non sarebbe stato interessante raccogliere racconti sul sesso in tempo di peste. Nel giro di due ore ho avuto più di settanta adesioni. A quel punto ho chiuso il post, in qualche modo operando anch’io una sorta di quarantena. Chi era dentro, era dentro; chi era fuori, era fuori”. 
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

È scomparso a 30 anni l'imprenditore della movida Ivan Vaccaro

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ChietiToday è in caricamento