rotate-mobile
Attualità Guardiagrele

Ufficio postale a Guardiagrele chiuso da marzo, associazione consumatori: "Disagio e rabbia dei cittadini"

La filiale di Villa san Vincenzo non ha riaperto dopo il lockdown. L'associazione sostiene la raccolta firme di protesta da parte dei residenti

L'associazione "Consumatori Contribuenti Abruzzo" ha chiesto un incontro al direttore provinciale di Poste Italiane, Daniele Nardone per porre all'attenzione la situazione della filiale di Villa san Vincenzo, frazione di Guardiagrele.

La filiale, infatti, è chiusa da marzo e come spiega il presidente dell'associazione Donato Fioriti "si tratta di un ufficio che serve oltre un migliaio di famiglie e ben quattro frazioni, oltre a trovarsi sulla statale di passaggio per Lanciano. L’operatore unico preposto lavora in altro paese ormai da tempo”.

Fioriti si dice pronto a "dare una mano al sindaco di Guardiagrele, Simone Dal Pozzo e alla raccolta firme del comitato costituito. Comprendiamo il disagio e la rabbia dei cittadin appoggiamo la per la riapertura e confidiamo sull'attenzione di Poste italiane e delle sigle sindacali di settore".

Infine l'associazione dicono di aver “ sentito che il comitato sta valutando di invitare i cittadini di Villa San Vincenzo e frazioni limitrofe a chiudere conti correnti e libretti postali. Affinché  non si renda necessaria questa ritorsione estrema, chiediamo immediatamente l’apertura di un tavolo  'ad hoc', anche attraverso piattaforma telematica, con il sindaco, il rappresentante del comitato ed il direttore provinciale Daniele Nardone".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ufficio postale a Guardiagrele chiuso da marzo, associazione consumatori: "Disagio e rabbia dei cittadini"

ChietiToday è in caricamento