rotate-mobile
Attualità Gamberale

L’ufficio postale di Gamberale riapre al pubblico nella nuova versione Polis

Terminati i lavori di ristrutturazione della sede finalizzati ad accogliere tutti i principali servizi della Pubblica Amministrazione

Ha riaperto al pubblico oggi, martedì 24 ottobre, l’ufficio postale di Gamberale. Sono terminati, infatti, i lavori di ristrutturazione della sede finalizzati ad accogliere, non appena saranno operativi, tutti i principali servizi della Pubblica Amministrazione grazie al progetto “Polis – Casa dei Servizi Digitali”, l’iniziativa ideata da Poste Italiane per promuovere la coesione economica, sociale e territoriale nei 7 mila comuni con meno di 15mila abitanti contribuendo al loro rilancio.

"In particolare -si legge in una nota di poste - direttamente allo sportello dell’ufficio postale è già possibile richiedere i primi tre certificati INPS: il cedolino della pensione, la certificazione unica e il modello 'Obis M', che riassume i dati informativi relativi all’assegno pensionistico.

Nell’ambito degli interventi, si inserisce anche la nuova configurazione della linea di sportelleria, con altezze ribassate per agevolare tutti i segmenti di clientela e postazione di lavoro ergonomica per favorire una corretta postura".

Quello di Gamberale è il ventesimo ufficio postale della provincia di Chieti interessato dagli interventi del Progetto Polis. Tra questi, sedici sono già operativi (Borrello, Bomba, Castelguidone, Carunchio, Vacri, Liscia, Torrevecchia Teatina, Rocca San Giovanni, Colledimacine, Montebello sul Sangro, Rosello, Villalfonsina, Taranta Peligna, Colledimezzo, Pennadomo e Gamberale), mentre a Mozzagrogna, Orsogna, Gessopalena e Ari sono in corso i lavori di ristrutturazione.

L’ufficio postale di Gamberale è a disposizione dei cittadini con il consueto orario: martedì e giovedì dalle 8.20 alle 13.45 e il sabato dalle 8.20 alle 12.45.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L’ufficio postale di Gamberale riapre al pubblico nella nuova versione Polis

ChietiToday è in caricamento