rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Attualità Giuliano Teatino

Niente ciliegie per la troppa pioggia, a Giuliano Teatino annullata la sagra

Annuncio a malincuore della Pro loco: la manifestazione, giunta alla 37^ edizione, si sarebbe tenuta il 2 giugno. Il sindaco Andreacola: "Meteo inclemente, spiace soprattutto per i produttori che hanno investito tanto"

L'annuncio della sagra annullata-2Non si farà la 37^ sagra delle ciliegie, prevista per il prossimo 2 giugno a Giuliano Teatino. Il maltempo e le abbondanti piogge hanno messo in ginocchio ovunque la produzione del prelibato frutto rosso.

“A seguito dell'ultimo incontro tenuto con professionisti e produttori locali del settore – fa sapere la Pro loco Giuliano Teatino – e in accordo con la cantina sociale e l'amministrazione comunale, comunichiamo a malincuore l'annullamento della 37^ sagra delle ciliegie”.

Il motivo è presto detto: “l'irreperibilità di ciliegie locali, dovuta alle continue e abbondanti piogge di questo periodo”.

“Purtroppo il meteo quest'anno è stato inclemente – commenta il sindaco Nicola Andreacola - Ringrazio la Pro loco ed i ragazzi che si sono impegnati tanto, ma sua maestà la ciliegia non è riuscita a sconfiggere le incessanti piogge. Ci vediamo l'anno prossimo e ci spiace soprattutto per i produttori che hanno investito tanto”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Niente ciliegie per la troppa pioggia, a Giuliano Teatino annullata la sagra

ChietiToday è in caricamento