rotate-mobile
Attualità

Parte il treno storico “Mare-Monti”: da Montesilvano a Roccaraso (con tappa a Chieti)

La partenza dalla stazione di Montesilvano è prevista alle 8.57, l’arrivo a Roccaraso alle 13.05 e il ritorno alle ore 20,10. Pescara, Pratola Peligna e Sulmona e Campo di Giove le altre tappe intermedie

Dal 27 giugno partirà da Montesilvano il treno storico “Mare-Monti” fino a Roccaraso. Il treno attraverserà le stazioni intermedie di Pescara, Chieti, Pratola Peligna e Sulmona per giungere a Campo di Giove, dove sarà possibile visitare il centro storico, Piazza Duval e Palazzo Nanni. Il viaggio proseguirà verso Roccaraso dalla cui stazione, percorrendo via Roma e Piazza Leone, è possibile raggiungere in pochi minuti il centro del paese allestito, per l’occasione, con stand enogastronomici. I passeggeri avranno, infine, la possibilità di partecipare ad ulteriori escursioni, tra cui la visita al vicino borgo di Pescocostanzo. Le ulteriori corse si svolgeranno domenica 25 luglio, giovedì 19 agosto e domenica 5 settembre.

La partenza dalla stazione di Montesilvano è prevista alle 8.57, l’arrivo a Roccaraso alle 13,05 e il ritorno alle ore 20,10: "Questa iniziativa ha un valore turistico importante per tutta la regione – afferma il sindaco De Martinis – Oltre a concretizzare lo slogan della Regione, “il mare e la montagna a due passi”, unisce i territori con l’ambizione di far conoscere ai turisti e ai cittadini di Montesilvano le bellezze delle aree interne. Al momento sono previste 4 corse, ma ne abbiamo opzionate altre due. L’obiettivo è dare continuità al progetto anche in inverno per raggiungere le piste da sci. Prima della partenza del 27 giugno è previsto un annullo filatelico, allestito da Acaf, su una cartolina, disegnata da Marco D’Agostino, raffigurante una vecchia locomotiva".

È possibile prenotare contattando il Consorzio Turistico Montesilvano CTM Abruzzo Vacanze, al numero 375-6644005, scrivendo una mail a info@ctmabruzzovacanze.it, oppure passando personalmente all’ufficio IAT posto all’interno del PalaDeanMartin di Montesilvano (ingresso est). 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parte il treno storico “Mare-Monti”: da Montesilvano a Roccaraso (con tappa a Chieti)

ChietiToday è in caricamento