rotate-mobile
Attualità Francavilla al Mare

"Treni gratuiti dopo la chiusura della galleria San Silvestro": la proposta del sindaco Russo

La proposta della prima cittadina francavillese a seguito del crollo del muro laterale della galleria avvenuto lo scorso 22 novembre

"Chissà che da un problema non possa nascere un'opportunità, e cioè un utilizzo più consapevole ed efficiente del mezzo pubblico. Sto scrivendo in queste ore ad Anas affinché valuti con Trenitalia l'esenzione o la riduzione del costo del biglietto del treno nel tratto Pescara-Francavilla".

Ad annunciarlo è il sindaco francavillese, Luisa Russo a seguito del crollo del muro laterale della galleria San Silvestro avvenuto lo scorso 22 novembre. La galleria ora è sotto sequestro.

"Il nostro sistema di viabilità - dice il sindaco - versa in una gravissima difficoltà per effetto della chiusura della galleria San Silvestro. Di certo la sicurezza è prioritaria, ma un sindaco è chiamato a gestire gli effetti di tutto quello che accade intorno limitando il più possibile i disagi. Qualche giorno fa ho chiesto ad Anas di concordare con Autostrade un sistema per prevedere l’esenzione del pedaggio dell'A14 tra Pescara nord e Pescara sud.

Ritengo, però, che chi va in centro a Pescara possa anche servirsi del treno. Dalla stazione di Francavilla ci sono circa 30 corse ad andare e 30 a tornare che in 15 minuti attraversano le fermate di Pescara Tribunale, Porta Nuova e Centrale".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Treni gratuiti dopo la chiusura della galleria San Silvestro": la proposta del sindaco Russo

ChietiToday è in caricamento