menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Trasporti, prorogato lo sconto per gli studenti pendolari

Dieci per cento in meno fino a giugno sugli abbonamenti mensili degli studenti residenti nelle aree interne

Buone notizie per i pendolari: la  Regione Abruzzo ha prorogato lo sconto del 10% sugli abbonamenti mensili degli stduenti pendolari fino a giugno 2020.

Possono beneficiarne gli studenti tra gli 11 e i 26 anni di età che usufruiscono del servizio di trasporto pubblico e che hanno la residenza in uno dei Comuni montani delle aree interne individuate.

"La riduzione - si legge in una nota -  si applica ai titoli di viaggio nominativi mensili relativi ai mesi di gennaio, febbraio, marzo, aprile, maggio e giugno 2020, inerenti alle tratte extraurbane dei Comuni. La misura si è resa necessaria per estendere agli abbonamenti mensili relativi al periodo gennaio-giugno 2020 e per assicurare la parità di trattamento tra gli studenti che hanno già usufruito della riduzione sugli abbonamenti annuali e quelli che acquisteranno gli abbonamenti mensili nel periodo indicato, in attuazione di un obbligo di legge derivante dall’articolo 4 della L.R. 57/2017 ".

Lo sconto è applicato direttamente dalla Società unica Abruzzese di trasporto Tua e dagli altri vettori del trasporto pubblico locale che agiscono in regime di concessione pubblica nei Comuni individuati dal provvedimento dell’Ufficio di presidenza del Consiglio regionale.

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Chieti usa la nostra Partner App gratuita !

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ChietiToday è in caricamento