Martedì, 26 Ottobre 2021
Attualità

Trasporti, prorogato lo sconto per gli studenti pendolari

Dieci per cento in meno fino a giugno sugli abbonamenti mensili degli studenti residenti nelle aree interne

Buone notizie per i pendolari: la  Regione Abruzzo ha prorogato lo sconto del 10% sugli abbonamenti mensili degli stduenti pendolari fino a giugno 2020.

Possono beneficiarne gli studenti tra gli 11 e i 26 anni di età che usufruiscono del servizio di trasporto pubblico e che hanno la residenza in uno dei Comuni montani delle aree interne individuate.

"La riduzione - si legge in una nota -  si applica ai titoli di viaggio nominativi mensili relativi ai mesi di gennaio, febbraio, marzo, aprile, maggio e giugno 2020, inerenti alle tratte extraurbane dei Comuni. La misura si è resa necessaria per estendere agli abbonamenti mensili relativi al periodo gennaio-giugno 2020 e per assicurare la parità di trattamento tra gli studenti che hanno già usufruito della riduzione sugli abbonamenti annuali e quelli che acquisteranno gli abbonamenti mensili nel periodo indicato, in attuazione di un obbligo di legge derivante dall’articolo 4 della L.R. 57/2017 ".

Lo sconto è applicato direttamente dalla Società unica Abruzzese di trasporto Tua e dagli altri vettori del trasporto pubblico locale che agiscono in regime di concessione pubblica nei Comuni individuati dal provvedimento dell’Ufficio di presidenza del Consiglio regionale.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trasporti, prorogato lo sconto per gli studenti pendolari

ChietiToday è in caricamento