rotate-mobile
Martedì, 17 Maggio 2022
Attualità

Tour in Messico per Tony Pancella, D'Amato &co.

Grande successo del tour per il quartetto abruzzese

Il quartetto composto da Bepi D’Amato, Tony Pancella, Bruno Marcozzi e Pietro Pancella è tornato in Italia dopo una tournée in Messico.

Il gruppo ha avuto un grande successo di pubblico esibendosi in quattro splendidi teatri e tenendo una masterclass. Il loro nuovo progetto musicale è stato chiamato “Gershwin, Bacharach & Viceversa”, da una idea del presidente del CIDIM (Comitato Nazionale Italiano Musica) Lucio Fumo, e nell’ambito del progetto “ Suono Italiano” prodotto dal CIDIM in collaborazione con l’Istituto Italiano di Cultura.

Questa volta i due esperti musicisti Pancella e D’Amato, già impegnati da anni in duo in giro per il mondo, sperimentano una nuova collaborazione, avvenuta per la prima volta in studio di registrazione nel 2020, con il percussionista Bruno Marcozzi e il giovane nuovo talento del contrabbasso Pietro Pancella, figlio d’arte. Il quartetto così composto affronta una visione musicale più poliritmica e meno tradizionale, arricchendo così il suono del quartetto con un approccio ritmico più fresco, nuovi colori e dinamiche.

Sia Bruno Marcozzi da esperto percussionista che il giovane eclettico nuovo talento Pietro Pancella garantiscono supporto ai due leader con un ampia gamma di suggestioni musicali, a volte dai colori Latino-Americani uniti ai nuovi groove di gusto più contemporaneo, sempre tenendo in mente che il Jazz è parte della grande tradizione della Black American Music. Nuovi prestigiosi impegni sono già all’orizzonte per i quattro musicisti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tour in Messico per Tony Pancella, D'Amato &co.

ChietiToday è in caricamento