Mercoledì, 20 Ottobre 2021
Attualità

Tour tra le luci d'artista e alla scoperta delle meraviglie abruzzesi per gli operatori esteri

Gli operatori hanno visitato la Costa dei Trabocchi, i musei di Chieti, il teatro Marrucino. Il tour organizzato dalla Camera di Commercio Chieti-Pescara

Si è concluso il giro in Abruzzo degli otto tour operator provenienti da Belgio, Germania, Libano, Francia, Spagna, Repubblica Ceca, Polonia e Gran Bretagna.

A organizzarlo è stata la Camera di Commercio Chieti Pescara in collaborazione con la DMC Terre del Piacere sulla scia delle Luci d’Artista (che verranno smontate entro lunedì). Il tour ha toccato i punti più attrattivi dei due territori.

Gli operatori, arrivati martedì sera, hanno apprezzato le Luci d’Artista, visitato la Costa dei Trabocchi con soste a Vasto e all’Abbazia di San Giovanni in Venere. A Chieti sono stati ai musei La Civitella e al Barbella, al teatro Marrucino e al museo di Villa Frigerj al cospetto del Guerriero di Capestrano. L'ultima giornata l'hanno trascorsa tra il Porto Turistico di Pescara e i borghi di Spoltore e Pianella, con un corso di degustazione di olio.

Boom di richieste, infine, per il pomeriggio dedicato agli incontri personalizzati, che ha visto protagonisti 40 operatori turistici tra hotel e b&b del territorio.

“Il turismo rappresenta uno degli asset prioritari della strategia camerale - afferma Lido Legnini, vicepresidente Camera di Commercio Chieti Pescara - ci puntiamo molto cercando di rendere più attrattivo il territorio con iniziative come, per esempio, le Luci d’Artista. Il turismo rappresenta, di fatto, il nostro investimento maggiore, essendo uno dei fattori principali per la promozione del Made in italy nel mondo. Attraverso di esso siamo capaci di promuovere le nostre eccellenze e creare nuovi posti di lavoro, incentivando al tempo stesso la digitalizzazione dei processi aziendali. In questo modo diamo valore all’impresa ed alle filiere di qualità e sponsorizziamo l’autenticità e l’unicità del nostro territorio”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tour tra le luci d'artista e alla scoperta delle meraviglie abruzzesi per gli operatori esteri

ChietiToday è in caricamento