rotate-mobile
Mercoledì, 18 Maggio 2022
Attualità Torrevecchia Teatina

Torrevecchia Teatina si mobilita per l'Ucraina: raccolta di alimenti, prodotti per l'igiene e indumenti

Le donazioni si possono consegnare nella sede della Protezione Civile, in via Roma 22, e rimarrà aperto nei giorni di giovedì, venerdì e sabato, dalle ore 10 alle 12

Torrevecchia Teatina si mobilita per aiutare l'Ucraina. L'amministrazione comunale, in collaborazione con l'associazione di Protezione Civile Giustino Romano e alcuni cittadini, organizza una raccolta di beni di prima necessità da inviare alle popolazioni colpite dalla guerra.

Si possono donare alimenti e prodotti a lunga conservazione, dispositivi medicali come disinfettanti, garze, siringhe ed ovatta, alimenti e prodotti per bambini (omogeneizzati, pannolini e prodotti per l'igiene), indumenti uomo, donna e bambino, coperte. Il punto raccolta è situato nella sede della Protezione Civile, in via Roma 22, e rimarrà aperto nei giorni di giovedì, venerdì e sabato, dalle ore 10 alle 12.

A favorire l'iniziativa è stato lo stimolo di ucraini residenti in zona che hanno accolto favorevolmente l'idea, partita dal sindaco Francesco Seccia, che ha avvertito la necessità di essere di aiuto al dramma della popolazione ucraina.

La raccolta è supportata da tutte le associazioni presenti sul territorio (se ne contano almeno una quindicina) e la risposta è di piena soddisfazione per quanto è stato raccolto finora. Il sindaco sta anche valutando la disponibilità e la possibilità di accoglienza abitativa di cittadini ucraini da parte delle famiglie.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torrevecchia Teatina si mobilita per l'Ucraina: raccolta di alimenti, prodotti per l'igiene e indumenti

ChietiToday è in caricamento