Martedì, 21 Settembre 2021
Attualità Torrevecchia Teatina

Torrevecchia Teatina diviene “paese della lettera d’amore” e sbarca su Raidue

La rubrica Sì viaggiare del TG 2 dedicherà al piccolo comune uno speciale di alcuni minuti. La particolare denominazione in virtù di una delibera della giunta comunale guidata da Francesco Seccia

Torrevecchia Teatina, comune di duemila anime, diviene ufficialmente “paese della lettera d’amore”: la delibera è stata adottata dalla giunta comunale presieduta dal dottor Francesco Seccia, cardiologo, che di cuore se ne intende.

Una scelta audacemente poetica che ha posto il piccolo paese al centro dell’attenzione dei media nazionali, non a caso la rubrica Sì viaggiare del TG 2 dedicherà a Torrevecchia Teatina uno speciale di alcuni minuti venerdì 16 luglio prossimo, in onda a partire dalle ore 13,40.

La particolare denominazione è stata adottata in occasione delle celebrazioni previste per il decennale della fondazione del Museo della Lettera d’Amore, museo unico al mondo, che insiste nel settecentesco Palazzo del Marchese Valignani, al centro della cittadina, dove dal 6 al 9 agosto si terrà la XXI edizione del Festival della Lettera d’Amore, che prevede numerose manifestazioni di carattere culturale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torrevecchia Teatina diviene “paese della lettera d’amore” e sbarca su Raidue

ChietiToday è in caricamento