rotate-mobile
Attualità Gissi

Tornano i ricoverati a Gissi, riprende quota l'ospedale di comunità

Oggi la visita del direttore generale della Asl Lanciano Vasto Chieti, Thomas Schael

A Gissi riprende quota l'ospedale di comunità dove sono tornati i pazient: 13 i ricoverati che si contavano questa mattina e altri quattro erano in arrivo.

In visita oggi c'era il direttore generale della Asl Lanciano Vasto Chieti, Thomas Schael: "I fatti testimoniano che aver affidato la responsabilità del presidio territoriale di assistenza a Walter Di Laudo è stata una scelta giusta e premiante sotto il profilo dei risultati - ha commentato con il personale che ha incontrato -. A trarne vantaggio saranno i cittadini di questo territorio, che possono di nuovo contare su una struttura che offre assistenza appropriata a pazienti che hanno bisogno di cure intermedie, diverse da quelle prestate in ospedale. Ringrazio perciò tutti gli operatori che contribuiscono a dare concretezza a questo progetto". 

La visita del direttore generale è stata anche occasione per un confronto con gli operatori sul modello di medicina territoriale da costruire, che sia sostenibile e rispondente alle esigenze dei territori, guardando alle tecnologie e a nuove figure come l'infermiere di comunità.


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tornano i ricoverati a Gissi, riprende quota l'ospedale di comunità

ChietiToday è in caricamento