Attualità

Tombolata di beneficenza per i bimbi del reparto di Oncoematologia

I giovani della Lega a Chieti donano 400 euro a AGBE (Associazione Genitori Bambini Emopatici) di Pescara

La Lega Giovani Abruzzo durante il periodo natalizio ha organizzato una "tombolata di beneficenza" presso la pizzeria Magico Alverman di Chieti.

Il ricavato di 400 euro è stato destinato all'Associazione AGBE di Pescara per l'acquisto di beni che allevierano il percorso assistenziale dei piccoli pazienti di Oncoematologia.

"In settimana, accolti dal rappresentante legale Achille Di Paolo Emilio, abbiamo avuto il piacere di visitare la “Casa Trenta Ore” - racconta  Luca Felle, coordinatore cittadino della Lega giovani Chieti - che ospita gratuitamente le famiglie dei piccoli pazienti affetti da leucemia e tumori solidi. Siamo rimasti piacevolmente sorpresi dalla qualità della struttura e dalla professionalità di tutti gli operatori e volontari che svolgono tantissime attività volte a migliorare sensibilmente la vita di queste persone. Un obiettivo raggiunto che ci sprona ancora di più nel perseguire le nostre attività, di continuare a farci promotori di iniziative utili per il sociale, con particolare attenzione verso le fasce sociali più deboli".

Un piccolo gesto di solidarietà per contribuire in qualche modo a migliorare la qualità della degenza dei piccoli pazienti oncoematologici.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tombolata di beneficenza per i bimbi del reparto di Oncoematologia

ChietiToday è in caricamento