rotate-mobile
Attualità

Il professor Tinari nuovo direttore della clinica oncologica dell'ospedale di Chieti

Succede alla professoressa Natoli. In pensione anche il responsabile della Pediatria di Vasto

Il professor Nicola Tinari è il nuovo direttore della Clinica oncologica dell'ospedale di Chieti: va a sostituire Clara Natoli, docente di prima fascia dell’università d'Annunzio, da qualche giorno in pensione. "Alla professoressa Natoli, esempio di grandissima umanità e professionalità, che ha saputo mantenere negli anni ad alti livelli di assistenza e innovazione un reparto delicato e complesso come l’Oncologia, va il grazie della Direzione generale a nome dell’intera azienda" si lege in un anota della Asl che annuncia anche il pensionamentode il dottor Lidio D’Alonzo, responsabile della Pediatria e nido dell'ospedale di Vasto.

"Il dottor D'Alonzo, da numerosi anni in servizio presso il ‘San Pio’, professionista serio, competente e meticoloso nella pratica clinica sui bambini del territorio Vastese, ha operato in un'unità operativa con un nido che accoglie circa 800 neonati l'anno" affermano il direttore sanitario aziendale e la responsabile del Presidio che "lo ringraziano per la collaborazione e reciproca stima in questi anni". 

Il professor Tinari è docente di seconda fascia dell'università d'Annunzio di Chieti-Pescara, associato della Scuola di medicina e scienze della salute dell’Ateneo. Svolgerà le funzioni primariali per l'anno accademico 2021/22. La nomina è stata decisa d’intesa con l'università durante la recente seduta della Commissione paritetica tra Ateneo e Asl Lanciano Vasto Chieti.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il professor Tinari nuovo direttore della clinica oncologica dell'ospedale di Chieti

ChietiToday è in caricamento