menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

"Invece della Toscana, vai in Abruzzo": parola del Time, che indica la nostra regione fra le mete delle vacanze

In un articolo, il settimanale americano indica alternative economiche, ma altrettanto affascinanti, per chi sogna destinazioni più famose

"Invece della Toscana, vai in Abruzzo". Parola del Time, il popolare settimanale di informazione americano, che sulla versione online ha pubblicato un articolo a firma di Cassie Shortsleeve per suggerire le alternative più abbordabili dal punto di vista economico a chi vuole visitare una meta turistica. 

Tanti statunitensi sognano di andare nella campagna toscana, ben più nota e gettonata dell'Abruzzo, che però ha molti tratti in comune con la regione di Dante. "Napa - si legge nell'articolo - non è l'unico posto in cui bere vino, né la Toscana è il solo luogo per vivere il meglio della campagna italiana". 

Dunque, al posto della nota località della California, si può optare per l'altrettanto splendida Santa Ynez Valley, o scegliere il Portogallo in luogo della Spagna, le Filippine anziché le Maldive, le Alpi austriache in alternativa a quelle svizzere e così via. Ecco che, fra le mete alternative, spunta l'Abruzzo. 

In Abruzzo si trovano fra le ultime città del paese "in cui un turista può ritrovarsi a essere l'unico straniero per miglia", si legge. E ancora: "Ci sono affascinanti, bellissime città di collina", come Prezza e Pacentro, nelle vicinanze di Sulmona, "deliziosi ristoranti e agriturismi e luoghi eccezionali in cui poter organizzare escursioni, a prezzi ridicolmente bassi".

Ora che, finalmente, i turisti stranieri si stanno accorgendo delle bellezze della nostra terra, che non ha nulla da invidiare a regioni più grandi e note, si auspica che anche le istituzioni si organizzino per offrire un'accoglienza degna.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

È morto il notaio Giuseppe Tragnone: aveva 70 anni

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ChietiToday è in caricamento