Il testo integrale del dpcm del 3 dicembre 2020

Il nuovo decreto del presidente del Consiglio è in vigore. L'Italia resta divisa in zone rosse, arancioni e gialle

Firmato ieri sera il Dpcm 3 dicembre con le regole di Natale 2020: entra in vigore da oggi, 4 dicembre e fino al 15 gennaio 2021.

Da precisare che l'Italia resta divisa in zone rosse, arancioni e gialle. L'Abruzzo ad oggi (4 dicembre) è ancora in fascia rossa e di conseguenza gli spostamenti sono vietati salvo esigenze sanitarie, di lavoro o comprovata necessità.

Continuano ad essere chiusi, finché in zona rossa, i negozi, fatta eccezione per le attività di vendita di generi alimentari e di prima necessita, sia negli esercizi di vicinato sia nelle medie e grandi strutture di vendita, anche ricompresi nei centri commerciali, ferme restando le chiusure nei giorni festivi e prefestivi. Restano aperte le edicole, i tabaccai, le farmacie e le parafarmacie.

In tutta Italia sono aperti gli esercizi commerciali consentiti dai codici Ateco autorizzati dalle diverse classificazioni (rossa,gialla,arancione) fino alle 21. Confermato il coprifuoco dalle 22 alle 5 del mattino (il mattino dell'1 gennaio il coprifuoco vale fino alle 7).

Dal 20 dicembre al 6 gennaio vietati gli spostamenti tra Regioni e Province Autonome. Il 25 e 26 dicembre e l'1 gennaio sono vietati gli spostamenti tra Comuni. Confermata la chiusura di bar e ristoranti alle 18, con asporto consentito fino alle 22 .In zona gialla i ristoranti potranno restare aperti per il pranzo di Natale e di Santo Stefano.

 Il testo del Dpcm 3 dicembre 2020 

Allegati

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • A Megalò arriva il colosso irlandese Primark

  • L'Abruzzo torna in zona arancione da domenica

  • Focolaio dopo l'uccisione del maiale: a Pizzoferrato salgono a 71 i positivi

  • Esce dal negozio con le scarpe nuove ai piedi, dopo aver messo le vecchie nella scatola: denunciato

  • Allerta meteo della Protezione civile: nevicate fino a quote collinari

  • "Ti pago 100 euro al mese se mi racconti tutto quello che fa il mio ex”: denunciata

Torna su
ChietiToday è in caricamento