Martedì, 21 Settembre 2021
Attualità Guardiagrele

Terminati i lavori sulla Fondovalle Dedalo a Guardiagrele, riapre la strada

Conclusi gli interventi per il contenimento della frana lungo la strada provinciale.

Sono terminati con un leggero ritardo i lavori per il contenimento della frana sulla strada provinciale fondovalle Dendalo, in prossimità di fosso del Mulino, a Guardiagrele. La Provincia di Chieti è intervenuta con una risorsa aggiuntiva per poi riaprire il cantiere e proseguire con l’intervento di regimentazione delle acque di fosso del Mulino

Il sindaco Donatello Di Prinzio fa il punto, ricordando che "sono stati utilizzati fondi residui di attività che, come assessore alla Provincia negli anni 2012/2013, avevo sbloccato per la sistemazione di alcuni alvei fluviali nel territorio di Guardiagrele. Il tratto di strada in questione nell’ultimo anno era diventato impercorribile - spiega Di Prinzio - e questo arrecava non pochi problemi alla viabilità, problemi sia di natura strutturale che di sicurezza. Da questo momento, dunque, sarà possibile tornare a transitare".

I lavori sono andati avanti per un periodo maggiore rispetto ai due mesi indicati e previsti dalla Provincia all’inizio a causa di alcune criticità che sono state riscontrate nel corso dei mesi.

"Si pone fine così ad un annoso problema che durava ormai da troppi anni e che in passato nessuno aveva preso in considerazione" commenta ancora il sindaco di Guardiagrele.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terminati i lavori sulla Fondovalle Dedalo a Guardiagrele, riapre la strada

ChietiToday è in caricamento