Aree archeologiche e sotterranei protagonisti del ponte
Visite guidate al patrimonio culturale grazie alla collaborazione tra Soprintendenza, Comuni, associazioni culturali e cooperative
Nel lungo ponte festivo iniziato a Pasqua, la Soprintendenza archeologia belle arti e paesaggio dell’Abruzzo offre l’occasione a turisti e cittadini di visitare aree archeologiche e mostre dedicate alle più recenti scoperte archeologiche.
“Grazie alla sinergia con le amministrazioni comunali e la collaborazione di associazioni e cooperative culturali riusciamo a mostrare la ricchezza del patrimonio culturale abruzzese” dichiara la Soprintendente Rosaria Mencarelli-.
A Chieti sabato 27 aprile è possibile visitare la via Tecta: un tratto della città sotterranea per scoprire l’articolato e sistema idrico dell’antica Teate; i visitatori saranno accompagnati dallo Speleoclub di Chieti, (prenotazione allo 0871 331079).
Domenica 28 sono aperte di nuovole Terme romane di Teate con visite guidate a partire dalle 11 accompagnati dall’associazione Mnemosyne prenotando al 3384425880.
- 1 / 2
- Continua