rotate-mobile
Martedì, 21 Maggio 2024
Attualità

Teate rivive emozionando si chiude con il sold out [FOTO]

La terza edizione del progetto promosso da Confesercenti a Chieti: tre percorsi esperienziali estivi che hanno conciliato armoniosamente cultura, enogastronomia e shopping

Si è conclusa con il sold out, sabato 9 settembre, la terza edizione di 'Teate rivive emozionando': il progetto Tre promosso e voluto dalla Confesercenti di Chieti presieduta da Marina De Marco.

Tre eventi, dal 29 luglio al 9 settembre, hanno fatto registrare il tutto esaurito con 120 partecipanti arrivati da tutto l’Abruzzo. “Tre” è stato realizzato anche con il sostegno della Camera di commercio Chieti Pescara, il patrocinio del museo La Civitella, della direzione regionale musei Abruzzo e del Comune di Chieti con il coinvolgimento di diverse associazioni che si dedicano alla valorizzazione del patrimonio artistico-culturale della città e alla promozione del turismo: ScopriTeate, Musa Connessioni per la Cultura e Riviera del Sole.

Tre percorsi esperienziali, "Chieti Walking Tour", "Quartieri e strade dal medioevo all'età moderna", "Da Villa Frigerj e Villa Nolli alla Villa Comunale" che sono riusciti a conciliare armoniosamente cultura, enogastronomia e shopping.

"I tre percorsi esperienziali, oltre a permettere di scoprire la dimensione artistica e culturale, hanno sostenuto i negozi locali e valorizzato l'intero territorio teatino" spiegano Maria Lilia Toschi, direttore della Confesercenti teatina, e Lido Legnini, direttore regionale della Confesercenti, "ognuno dei tre eventi è stato arricchito da un omaggio musicale proposto dall'Accademia Music and Art International Academy del maestro Giuliano Mazzoccante, con magnifiche esibizioni di giovani musicisti che si stanno formando con impegno a Chieti. Una grande novità di questa edizione è il primo Concorso fotografico nazionale ‘Teate Rivive Emozionando’ realizzato con la collaborazione del Fotoclub Chieti per esplorare e catturare l'anima di Teate attraverso l'arte della fotografia. Il concorso permette di raccontare Teate e le sue bellezze attraverso le immagini". Il vincitore sarà annunciato nel corso di un nuovo evento in programma entro la fine dell’anno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Teate rivive emozionando si chiude con il sold out [FOTO]

ChietiToday è in caricamento