Targa ricordo per salutare suor Gianna, responsabile della mensa Caritas di Vasto
I ringraziamenti dell'amministrazione comunale e del direttore della Caritas diocesana a suor Gianna Caponi per il generoso servizio profuso
Per 15 anni al servizio della mensa Caritas di Vasto, tra gesti di solidarietà e momenti di concreta vicinanza, ora suor Gianna Caponi si appresta a lasciare il servizio e l'amministrazione comunale vastese ha voluto omaggiarla e ringraziarla. Ieri pomeriggio il sindaco Francesco Menna e l'assessore all'Inclusione Sociale Nicola Della Gatta hanno fatto visita alla responsabile della mensa Caritas.
A suor Gianna è stata donata dal Comune una targa "con i sentimenti di immensa stima e sincera riconoscenza per il generoso servizio profuso, in oltre tre lustri, quale responsabile della mensa Caritas di Vasto".
"Attraverso periodi di estrema difficoltà - si legge ancora - in particolare durante l'inedita esperienza della crisi pandemica, è stata presidio di solidarietà per tanti cittadini bisognosi, riuscendo a guarire l'emarginazione e a far sentire concretamente la prossimità operosa della comunità. L’amministrazione comunale quale attestato di profonda gratitudine e con l'augurio di progredire con fedeltà nella missione religiosa a cui è chiamata".
All'incontro era presente anche il direttore della Caritas diocesana, don Luca Corazzari, che ha donato a suor Gianna una targa ricordo a nome della Caritas.