rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Attualità Lanciano

Lanciano omaggia la professoressa Maria Rita D'Orsogna per le sue battaglie ambientali[FOTO]

Il sindaco Paolini le ha consegnato una targa come riconoscimento per le sue battaglie ambientali a favore del territorio in cui affondano le sue origini

Un riconoscimento a un personaggio che ha costruito la sua vita e la sua carriera negli Stati Uniti, senza mai dimenticare le origini abruzzesi e lancianesi. 

Per questo stamani, il sindaco di Lanciano Filippo Paolini ha omaggiato con una targa ricordo Maria Rita D'Orsogna, professore associato presso il dipartimento di Matematica della California State University di Los Angeles e attivista ambientale, nota per le sue battaglie in difesa del mare. 

La professoressa D'Orsogna, nata e cresciuta a New York, è figlia di genitori abruzzesi e si è più volte spesa per le mobilitazioni sui grandi temi dell'area frentana. 

Il primo cittadino, nella sala consiliare del Comune, le ha consegnato una targa che recita: "Per il rigoroso e fattivo impegno nella meritoria attività svolta nel nostro territorio, a tutela dell’ambiente che ci circonda e quindi della salute dei cittadini, dimostrando così professionalità ed una umanità, fulgido esempio anche per i nostri giovani”.

Omaggio del Comune di Lanciano a Maria Rita D'Orsogna

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lanciano omaggia la professoressa Maria Rita D'Orsogna per le sue battaglie ambientali[FOTO]

ChietiToday è in caricamento