Taranta Peligna, il Comune regala un porta vivande ecosostenibile ai cittadini
L'iniziativa è stata ripresa anche dall'Anci nazionale. Lo scorso anno i cittadini ebbero come dono una borraccia in alluminio
Un porta vivande ecosostenibile per tutti i cittadini di Taranta Peligna. Questo il regalo del Comune a famiglie e studenti in durante queste festività caratterizzate dalla pandemia da coronavirus.
"L'iniziativa - dice il sindaco Gian Poalo Rosato - è stata ripresa anche dall'Anci nazionale. Il Covid19 ha cambiato le nostre abitudini, anche a scuola, a lavoro o quando usciamo di casa. Mangiamo sempre più cibo che portiamo da casa, con le mense chiuse e le difficoltà anche nell'asporto. E utilizziamo sempre più imballaggi e produciamo sempre più plastica".
Lo scorso anno i cittadini ebbero come dono una borraccia in alluminio. "Quest'anno - prosegue Rosato - abbiamo pensato a un portavivande in plastica riciclata, col logo di Taranta, quale dono per le famiglie e per tutti gli studenti che fosse utile e allo stesso tempo sostenibile per l'ambiente. Non dimentichiamo chi siamo, ma non dimentichiamo nemmeno che il mondo ce lo abbiamo in prestito dalle generazioni future".
In Evidenza
-
Cos’è il saturimetro e perché averne in casa uno in questo periodo di emergenza sanitaria
-
La strada che porta al Buon Consiglio diventa privata: "Vietato il passaggio ai non residenti"
-
Cane smarrito (o abbandonato) in via Salomone finisce al canile, l'appello: "Venite a prenderlo"
-
Fuga da WhatsApp: cambia la privacy e gli utenti preferiscono Telegram