Taranta Peligna, il Comune regala un porta vivande ecosostenibile ai cittadini

L'iniziativa è stata ripresa anche dall'Anci nazionale. Lo scorso anno i cittadini ebbero come dono una borraccia in alluminio

Un porta vivande ecosostenibile per tutti i cittadini di Taranta Peligna. Questo il regalo del Comune a famiglie e studenti in durante queste festività caratterizzate dalla pandemia da coronavirus.

"L'iniziativa - dice il sindaco Gian Poalo Rosato - è stata ripresa anche dall'Anci nazionale. Il Covid19 ha cambiato le nostre abitudini, anche a scuola, a lavoro o quando usciamo di casa. Mangiamo sempre più cibo che portiamo da casa, con le mense chiuse e le difficoltà anche nell'asporto. E utilizziamo sempre più imballaggi e produciamo sempre più plastica".

Lo scorso anno i cittadini ebbero come dono una borraccia in alluminio. "Quest'anno - prosegue Rosato - abbiamo pensato a un portavivande in plastica riciclata, col logo di Taranta, quale dono per le famiglie e per tutti gli studenti che fosse utile e allo stesso tempo sostenibile per l'ambiente. Non dimentichiamo chi siamo, ma non dimentichiamo nemmeno che il mondo ce lo abbiamo in prestito dalle generazioni future".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • A Megalò arriva il colosso irlandese Primark

  • VIDEO-In Italia per girare lo spot della pasta De Cecco, multato per assembramenti l'attore Can Yaman

  • L'Abruzzo torna in zona arancione da domenica

  • Esce dal negozio con le scarpe nuove ai piedi, dopo aver messo le vecchie nella scatola: denunciato

  • Focolaio dopo l'uccisione del maiale: a Pizzoferrato salgono a 71 i positivi

  • Allerta meteo della Protezione civile: nevicate fino a quote collinari

Torna su
ChietiToday è in caricamento