A Tanino Liberatore il primo premio internazionale “Corradino D’Ascanio” per il design
Il fumettista originario di Quadri, amico di Andrea Pazienza, verrà premiato a Pescara assieme al designer Franco Perrotti
Tanino Liberatore e Franco Perrotti riceveranno il primo premio internazionale “Corradino D’Ascanio” per il design, promosso congiuntamente dalla Fondazione Centro di Ricerca, Formazione e Sviluppo “Federico Caffè – Corradino D’Ascanio” e dal neonato Isia Pescara Design.
Originario di Quadri, Liberatore è un notissimo e prestigioso protagonista dell’arte del fumetto a livello internazionale il quale, dopo aver studiato a Pescara, quasi contemporaneamente ad Andrea Pazienza, da decenni vive e lavora a Parigi.
Assieme a lui, domani, sarà premiato il designer Franco Perrotti che a lungo ha fatto riferimento alla città di Milano per la sua attività professionale con successi nazionali e internazionali.
Il premio intende richiamare l’attenzione sul ruolo pionieristico nel design avuto dall’ingegnere Corradino D’Ascanio, nato a Popoli nel 1891.
Liberatore e Perrotti sono accomunati dal progetto “Rude Bravo”, marchio con cui hanno dato vita ad una eccellente attività industriale di prodotti di altissimo prestigio nell’ambito del design contemporaneo.