rotate-mobile
Venerdì, 20 Maggio 2022
Attualità

A Tanino Liberatore il primo premio internazionale “Corradino D’Ascanio” per il design

Il fumettista originario di Quadri, amico di Andrea Pazienza, verrà premiato a Pescara assieme al designer Franco Perrotti

Tanino Liberatore e Franco Perrotti riceveranno il primo premio internazionale “Corradino D’Ascanio” per il design, promosso congiuntamente dalla Fondazione Centro di Ricerca, Formazione e Sviluppo “Federico Caffè – Corradino D’Ascanio” e dal neonato Isia Pescara Design.

Originario di Quadri, Liberatore è un notissimo e prestigioso protagonista dell’arte del fumetto a livello internazionale il quale, dopo aver studiato a Pescara, quasi contemporaneamente ad Andrea Pazienza, da decenni vive e lavora a Parigi.

Assieme a lui, domani, sarà premiato il designer Franco Perrotti che a lungo ha fatto riferimento alla città di Milano per la sua attività professionale con successi nazionali e internazionali.

Il premio intende richiamare l’attenzione sul ruolo pionieristico nel design avuto dall’ingegnere Corradino D’Ascanio, nato a Popoli nel 1891. 

Liberatore e Perrotti  sono accomunati dal progetto “Rude Bravo”, marchio con cui hanno dato vita ad una eccellente attività industriale di prodotti di altissimo prestigio nell’ambito del design contemporaneo. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Tanino Liberatore il primo premio internazionale “Corradino D’Ascanio” per il design

ChietiToday è in caricamento