rotate-mobile
Lunedì, 29 Novembre 2021
Attualità Vasto

A Vasto riparte il drive in per i tamponi molecolari, Menna: "Fondamentale rallentare l’avanzamento del contagio"

Venerdì l'avvio dell'attività di testing con tamponi molecolari all'interno del parcheggio di via Don Milani. Sarà operativo tre volte a settimana

Riparte l'attività di testing con tamponi moleolari a Vasto dove domani, venerdì 12 novembre, aprirà il drive in all'interno del parcheggio di via Don Milani.

Quest'oggi c'è stato il sopralluogo del sindaco di Vasto Francesco Menna con il dottor Mangifesta della Asl. Domani è in programma il primo test dalle 10.30 fino alle 12.30.

Dalla prossima settimana la postazione sarà aperta il lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 8.30 alle 13.30. Per accedere all’hot spot è necessaria la prescrizione del proprio medico di base, successivamente la Asl comunicherà all’utente la data e l’ora della prenotazione. Alla postazione possono accedere solo le persone prenotate. Si potrà entrare solo in automobile, con accesso esclusivamente da via Don Lorenzo Milani dietro il palazzetto dello Sport. 

“In questo momento il tracciamento dei positivi a Covid-19 è di primaria rilevanza per rallentare l’avanzamento del contagio -  dice il sindaco Menna - e in questo senso dobbiamo mettere in campo ogni sforzo. La riapertura di questa postazione è il frutto di un’importante collaborazione tra istituzioni, ed è la dimostrazione che più che mai in questa difficile circostanza è fondamentale lavorare uniti per offrire risposte concrete. Un ringraziamento alla Asl, agli sponsor e agli Uffici comunali che hanno lavorato assiduamente per concretizzare il più in fretta possibile questo progetto di assoluta importanza per la nostra comunità”.

Venerdì mattina per l'avvio del drive in a Vasto ci sarà anche il direttore generale della Asl, Thomas Schael.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Vasto riparte il drive in per i tamponi molecolari, Menna: "Fondamentale rallentare l’avanzamento del contagio"

ChietiToday è in caricamento