rotate-mobile
Attualità Lanciano

Tamponi Covid, drive in sospeso a Lanciano per la fiera dell'agricoltura "fino a data da definire"

Critica l'associazione Meritocrazia Italia Abruzzo che proponendo di allestire un centro “on foot” nell’area parcheggio del Pala Masciangelo

Dal 9 maggio, il servizio drive-in per il tampone anti Covid della Asl 2 Lanciano Vasto Chieti a Lanciano è sospeso “fino a data da definire”. Questi i giorni e gli orari disponibili dei drive a a Chieti e provincia per l'esecuzione dei tamponi molecolari:

Drive-in Chieti: giovedì e venerdì dalle ore 9 alle 13 (fino al 13 maggio 2022).

Drive-in Chieti: lunedì, martedì, mercoledì, giovedì e venerdì dalle ore 9 alle 13,30 (dal 16 maggio 2022).

In occasione della Fiera dell'Agricoltura, le attività del drive-in di Lanciano nell'area fiere è stata sospesa fino a data da definire.

Drive-in Vasto: giovedì dalle ore 9 alle 13,30.

. L'ultimo giorno di attività sarà venerdì 6 maggio 2022.

Fino al termine delle attività espositive i tamponi molecolari potranno essere effettuati negli altri drive-in aziendali di Chieti e Vasto

Dal 16 maggio 2022 il drive-in di Chieti sarà aperto anche di mercoledì secondo la seguente programmazione:

Drive-in Chieti: lunedì, martedì, mercoledì, giovedì e venerdì dalle ore 9 alle 13,30

Critica sulla situazione di Lanciano l'associazione Meritocrazia Italia Abruzzo. "Senza neanche aver prima garantito un'adeguata ed efficiente comunicazione o valide alternative alla numerosa popolazione residente nell'area frentana. Molta la perplessità dei cittadini infatti, da questa mattina, il cancello d'ingresso del drive in è chiuso senza aver provveduto ad affiggere alcuna indicazione di supporto. Non trovando date utili selezionabili per prenotare la prestazione nel drive in lancianese, chiamando il numero Asl dedicato alla zona riportato sul sito ufficiale, la conferma: drive in chiuso, in alternativa Chieti o Vasto che, però, non è sempre aperto".

Meritocrazia Italia Abruzzo si fa portavoce della cittadinanza "affinché venga garantita un’alternativa al drive-in del Polo Fieristico D'Abruzzo 'Lancianofiera' proponendo di allestirne uno 'on foot' presso l’area parcheggio del Pala Masciangelo in quanto attuale ed ufficiale Centro Vaccinale Asl Lanciano Vasto Chieti dell’area frentana".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tamponi Covid, drive in sospeso a Lanciano per la fiera dell'agricoltura "fino a data da definire"

ChietiToday è in caricamento