Attualità

Tamponi Covid all’aeroporto d’Abruzzo: attivo l’hotspot, risultati in poche ore

Tutti i viaggiatori avranno la possibilità di effettuare i tamponi molecolari ed antigenici

 Da mercoledì 16 giugno tutti i viaggiatori che passeranno per l’aeroporto d’Abruzzo (ma anche i privati cittadini) potranno effettuare i tamponi molecolari e antigenici di ultima generazione tramite un hotspot, realizzato da Dante Labs, in partnership con Elital, situato all’ingresso principale dello scalo. 

Il servizio è attivo dalle 9 alle 18, dal lunedì al venerdì, con una sospensione delle attività dalle 13 alle 14.

“La nuova soluzione – si legge in una nota - ha l’obiettivo di rispondere pienamente alle esigenze dei viaggiatori dello scalo abruzzese, soprattutto per tutti coloro che sono tenuti a consegnare alla compagnia area all’atto dell’imbarco e a chiunque sia deputato a effettuare i controlli la certificazione attestante il risultato negativo del test molecolare o antigenico”.
 
Tutti i test verranno eseguiti nel laboratorio mobile di Dante Labs e connessi alle reti mobili di ultima generazione per l’invio dei risultati. Le risposte arrivano in una-3 ore per i test antigenici e in 4-6 ore per i test molecolari (via mail o sms).
 
Il servizio, attivato dopo l’ottenimento delle autorizzazioni sanitarie nazionali e regionali, viene gestito in collaborazione con le istituzioni locali, tra cui la Asl regionale, alla quale vengono comunicati tempestivamente i risultati dei test. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tamponi Covid all’aeroporto d’Abruzzo: attivo l’hotspot, risultati in poche ore

ChietiToday è in caricamento