rotate-mobile
Attualità

I corrieri solidali teatini di Take me back accompagnano viaggiatori in Sri Lanka

Dopo aver raccontato nel documentario Serendip l'esperienza di viaggio all'insegna della generosità, Di Leonardo e Mariani organizzano un itinerario per aderire al loro progetto

Dopo aver raccontato anche alla loro città natale, Chieti, l'esperienza di corrieri solidali con il progetto Take me Back, Antonio Di Leonardo e Andrea Mariani vogliono portare i viaggiatori lungo l'itinerario che ha ispirato il loro documentario "Serendip"

Grazie a una collaborazione tra Take me back e Travel in progress, infatti, da lunedì 2 a sabato 14 marzo chiunque volesse avvicnarsi al progetto, potrà andare in Sri Lanka per un viaggio d'eccezione, nei luoghi raccontati nel film premiato in prestigiosi festival internazionali. Un’esperienza che permetterà di entrare realmente in contatto con la cultura e la tradizione singalese: i partecipanti, infatti, saranno accompagnati da Antonio Di Leonardo nella consegna di materiale scolastico per un viaggio all'insegna di solidarietà. 

Il progetto Travel in progress è nato nel 2015, dall'idea di Di Leonardo e della sua ragazza Annie, che hanno ipotizzato la possibilità di viaggiare in modo diverso dal consueto, lasciandosi sorprendere dalle bellezza della meta, con la possibilità di crescere, evolversi e fare del bene. 

“Un viaggio - spiegano Antonio e Annie - come la vita stessa, è fatto di incontri ed occasioni. E una di queste è stato il desiderio di interessarsi ad un messaggio umanamente importante: un aprirsi non solo alla bellezza del mondo, ma anche alla possibilità di aiutare i bambini ad essere protagonisti del loro futuro. Soprattutto oggi che malattie, guerre, barriere sia fisiche che sociali mettono più che mai alla prova le nostre coscienze e le nostre capacità di fiducia e sicurezza nell’altro”. 

Travel in Progress si occuperà dell’organizzazione del viaggio, mentre il team Take Me Back avrà il compito di gestire tutte le fasi della consegna di materiale scolastico nelle scuole locali. Una sinergia tra le due singolari e originali realtà che condividono la stessa mission e che ha fatto e farà “nascere” nuovi corrieri solidali, entusiasti e pronti a effettuare viaggi e donazioni di materiale scolastico ai bambini nelle scuole di Thailandia, Sri Lanka e Tanzania. 

Così, il network di corrieri solidali connessi tra loro ideato da Andrea Mariani e Antonio Di Leonardo, fondatori di Take Me Back, avrà nuove forze alla scoperta delle meraviglie del mondo. Il film "Serendip", che ha ispirato l’esclusivo e appassionante itinerario di viaggio in Sri Lanka, è stato proiettato lo scorso settembre al Supercinema di Chieti con oltre 800 spettatori in sala. Nei prossimi mesi sarà proiettato in tutta Italia.

Per informazioni sui viaggi e sulle nuove partenze con Take me Back:

  • www.travelinprogress.net
  • info@travelinprogress.net

Per informazioni sulle donazioni e sulle esperienze solidali:

  • www.takemeback.eu
  • info@takemeback.eu

Per informazioni sul film Serendip si può consultare il sito ufficiale.

I corrieri solidali Take me back

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I corrieri solidali teatini di Take me back accompagnano viaggiatori in Sri Lanka

ChietiToday è in caricamento