rotate-mobile
Domenica, 21 Aprile 2024
Attualità

Stuppia nuovo rettore della d'Annunzio: i complimenti del sindaco Ferrara e gli auguri dei parlamentari

Il nuovo rettore entrerà ufficialmente in carica il prossimo 6 giugno, per governare fino al 2029

“Un sincero e sentito buon lavoro al nuovo rettore dell’università d’Annunzio, Liborio Stuppia”, così il sindaco Diego Ferrara e la giunta comunale commentano la notizia dell’elezione arrivata nella serata di ieri 28 febbraio al termine della cerimonia di inaugurazione dell'anno accademico che ha visto la presenza del primo ministro dell'Albania, Edi Rama.

“Siamo certi che la sinergia istituzionale che abbiamo fortemente voluto con l’ateneo al momento del nostro insediamento, potrà non solo rinnovarsi, ma consolidarsi e crescere con il professor Stuppia, del quale conosciamo competenza, umanità e senso delle istituzioni. Avvieremo subito con lui contatti istituzionali, per imprimere al cammino dei rapporti fra Comune e università un ritmo più deciso e serrato, a vantaggio della città e della comunità universitaria.

Tanti sono gli argomenti da trattare con il nuovo rettore, partendo dai servizi da dare al territorio, per arrivare ai progetti da promuovere insieme perché venga rafforzata la storica vocazione di Chieti quale città universitaria. Siamo pronti a farlo, siamo certi che avremo ascolto e che Chieti potrà contare sulla consapevolezza del suo potenziale e sulla volontà dell’ateneo di sfruttarlo a pieno come merita”.

La deputata bucchianichese del Movimento 5 Stelle, Daniela Torto rivolge "un grandissimo augurio di buon lavoro a Liborio Stuppia. L'ateneo rappresenta da sempre un'eccellenza del territorio abruzzese e negli ultimi anni è cresciuto anche grazie al contributo dato dal rettore uscente Sergio Caputi al quale va il mio saluto. Nella nostra Chieti ha studiato, è cresciuto e si è fatto valere e apprezzare per equlibrio, senso delle istituzioni e impegno nella ricerca e la didattica. Voglio anche sottolineare il fatto che, per la prima volta, le elezioni si sono svolte online con un'affluenza a dir poco incredibile. Sono certa che il nuovo rettore sarà capace di svolgere al meglio questo prestigioso incarico e che saprà valorizzare ancora di più la D'Annunzio".

Infine i parlamentari abruzzesi di Fratelli d'Italia, Etelwardo Sigismondi, Guerino Testa e Guido Quintino Liris esprimono "le più sentite felicitazioni a Liborio Stuppia eletto, al primo turno, rettore dell'università. Ci complimentiamo con il direttore del laboratorio di genetica molecolare, già distintosi per il prezioso lavoro svolto soprattutto nei periodi più bui della pandemia. Nell'augurargli buon lavoro manifestiamo la piena disponibilità a proseguire il percorso di proficuo confronto e collaborazione che abbiamo già sperimentato negli scorsi anni con il rettore uscente Sergio Caputi, a cui va il nostro ringraziamento per quanto fatto alla guida dell'importante Ateneo abruzzese". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stuppia nuovo rettore della d'Annunzio: i complimenti del sindaco Ferrara e gli auguri dei parlamentari

ChietiToday è in caricamento